Salvare una Vita si può: domenica 19 novembre Croce Rossa in piazza ad Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Salvare una vita? Si può fare! è il titolo che i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana hanno scelto per l’iniziativa che si terrà domenica 19 novembre dalle ore 15.30, ad Amalfi, presso il Lungomare de Cavalieri.

Gli Istruttori ed i Volontari di Croce Rossa Italiana dimostreranno come “Salvare una vita” utilizzando le Manovre Salvavita Pediatriche e in età adulta (MSP) e la Rianimazione Cardio Polmonare di Base (RCP-BLS).

Oggi con la prevenzione e l’apprendimento tutti siamo in grado di affrontare un’emergenza fuori o dentro casa nostra. Basta appunto informarsi e partecipare ai corsi che periodicamente, il Comitato di Costa Amalfitana organizza anche per il personale laico.

“E’ importante l’appuntamento che domenica si terrà ad Amalfi. E’ importante perché saremo nel cuore della Costiera Amalfitana, saremo in strada, lì dove la gente passa, si affaccia, sbircia. Domenica i nostri Volontari giovani e veterani saranno a disposizione di quanti vorranno informarsi circa i nostri e corsi e di quanti, si spera vorranno, partecipare al Reclutamento dei nuovi Volontari di Croce Rossa Italiana”,

dichiara Marianna Ferrara Consigliera e responsabile del Gruppo Giovani CRI del Comitato di Costa Amalfitana. Marianna, ventiseienne originaria di Tramonti (SA), nel 2016 si è laureata in Farmacia presso l’Università delle Studi di Salerno.

L’appuntamento sarà anche un’utilissima occasione per promuovere i Corsi Base per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana. I corsi sono stati istituiti dal Comitato CRI di Costa Amalfitana e si tengono in tutte le sedi del Comitato di Costa Amalfitana:

nei giorni 27/28 Novembre saremo a  Positano, mentre dal 11/12 dicembre sarà il turno di Maiori. In questi giorni, a Vietri sul mare, stiamo ultimando la formazione di 6 Volontari: 2 giovani, 4 adulti.

Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di crescere e di svilupparci. Ogni nuovo Volontario entrerà a far parte della nostra grande famiglia condividendo impegno, sorrisi, sentimento e passione con la consapevolezza di essere utile a se stesso, alla propria famiglia e agli atri.

Per iscriversi ai corsi e/o chiedere informazioni rivolgersi alla sede centrale del Comitato (tel. 089.81.23.520 – email costaamalfitana@cri.it).

“La formazione dei Volontari di Croce Rossa Italiana è un progetto importante e ambizioso, basato sulla professionalità e sulla preparazione degli operatori addetti all’emergenza”.

L’intento del Comitato, guidato da Daniela Volpe, è quello di aumentare il numero di Volontari pronti ad entrare a far parte della storica associazione e coadiuvare chi già opera nella stessa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.