Calcio: Napoli batte il Milan e mantiene la vetta

Stampa
Torna alla vittoria la capolista e mantiene la vetta della classifica. Nel segno della Var che convalida i suoi due gol, il Napoli batte il Milan (2 a 1 gol di Insigne e Zielinski) pur senza dominare, ma sfruttando il fatto che i rossoneri, nell’arco dei 90′ di gioco, non riescono a creare neppure un’occasione da gol.

L’unica marcatura della squadra di Montella arriva ad un minuto dalla fine con un’improvvisato tiro al volo di Romagnoli da 30 metri, l’unico a centrare lo specchio della porta. Troppo poco per sperare di fermare la corsa della capolista.

“Non siamo stati brillanti come altre volte, ma abbiamo creato palle gol e siamo stati cinici, non so se sia una dote o solo fortuna”. Maurizio Sarri non è soddisfattissimo della prestazione del suo Napoli ma si gode la vittoria sul Milan e la vetta della classifica. Il tecnico azzurro sottolinea che “Il ritmo giusto lo abbiamo tenuto nella seconda parte del primo tempo, mentre nella ripresa ci siamo abbassati troppo.

Nonostante questo non abbiamo concesso molto al Milan. Il calo nella ripresa non so se sia preoccupante, siamo calati con alcuni giocatori, soprattutto con gli esterni. Vediamo se riusciamo a metterci a posto, ma a centrocampo dovremmo cambiare qualcosa nella partita di martedì in Champions perché hanno speso molto”.

E a proposito di esterni, Sarri elogia Mario Rui all’esordio da titolare al San Paolo: “Mario Rui – dice il tecnico toscano – ha fatto bene soprattutto nel primo tempo, ma non riesce ancora ad avere un lungo minutaggio. E’ diverso da Ghoulam lui è meno potente ma è molto brillante, a livello di palleggio ci può sicuramente aiutare”.

Inevitabile il commento sull’eliminazione dell’Italia senza Insigne: “La mia storia qui al Napoli dice che io non ne farei mai a meno, però la storia di ogni allenatore è diverso. Ventura ha spesso giocato con le due punte centrali: non mi è piaciuta l’aggressione subita dal tecnico, quando si perde ci sono tante componenti. Io Ct? In questo momento mi piace molto allenare questi ragazzi”.

Vincenzo Montella rimane ottimista nonostante il ko del San Paolo: “Mi tengo questa prestazione – dice nel dopogara il tecnico rossonero – la squadra ha dimostrato un’ottima personalità, certo si sta male quando si perde come stasera in cui forse meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri, dobbiamo essere più concreti e avere di più la porta nella testa, ma ho visto un Milan presente: sono contento per la prestazione e arrabbiato per aver perso dopo aver giocato in questo modo”.

Dopo i ko contro Lazio, Roma, Inter e Juventus, il Milan perde l’ennesimo scontro diretto con le squadre di testa: “Le ultime due sconfitte – dice Montella – le abbiamo fatte contro Juve e Napoli, che sono squadre avanti a noi. Ma stasera la partita a tratti è stata alla pari, anche se per arrivare la loro livello ci vuole tempo, serve un percorso.

La classifica faccio fatica a guardarla ma ora arriveranno gare alla nostra portata e dobbiamo fare risultato. Gli altri stanno andando fortissimo ma non potranno reggere questi ritmi: rientreremo in corsa per le prime 4 posizioni”. Ultimo passaggio su Suso, uscito nel recupero del primo tempo: “Ha subito una forte contusione all’osso sacro, ora verificheremo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.