Salernitana, Bollini rilancia Kiyine. Rossi in panca. C’è Rodriguez

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi pomeriggio, alle 17.30, la Salernitana affronta la neo promossa Cremonese nel posticipo domenicale dei torneo cadetto davanti ad oltre 10mila spettatori. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica, 21, e sono in cerca di conferme per testare il proprio valore.

La Salernitana conta sul pubblico amico per allungare a 12 la serie di risultati utili consecutivi e puntare al sesto posto: vincendo, si porterebbe a +3 proprio sulla Cremonese che, tuttavia, non perde fuori casa da due mesi

L’Arechi al momento non è stato alleato della Salernitana. Delle sette gare che mancano al termine dell’anno e quindi del girone d’andata tre, a cominciare da oggi si disputeranno nell’impianto di Via Allende.

Cremonese, Foggia e Perugia. Questi i tre impegni casalinghi che chiuderanno il 2017 della Salernitana nel suo stadio. Un anno solare con due sole sconfitte (Spal e Frosinone) nello scorso campionato, otto vittorie e nove pareggi.

Quest’anno calcistico la Salernitana, in casa, ha vinto solo due volte contro Spezia ed Empoli tre se consideriamo la gara di Coppa Italia con l’Alessandria. Poco per coltivare sogni di gloria. Ecco perchè bisogna invertire la tendenza.

I padroni di casa arrivano al match contro l’undici di Tesser con le solite emergenze che Bollini dovrà provare a trasformare in risorse. Il tecnico conferma il 3-5-2 e scongela il giovane Kiyine per sostituire lo squalificato Gatto a centrocampo, mandando Di Roberto in panchina che a Cesena aveva avuto un ottimo impatto sul match. In attacco, invece, Rossi parte ancora dalla panchina, a spuntarla è lo spagnolo Rodriguez per far coppia con Bocalon.

Solito 4-3-1-2 invece per la Cremonese: tra i pali ci sarà Ujkani; in difesa Almici, Canini, Claiton e Renzetti; ai lati del play Pesce spazio ad Arini e Croce. A Piccolo, infine, il compito di innescare la coppia Brighenti-Mokulu. Arbitra Chiffi di Padova.

SALERNITANA – CREMONESE FORMAZIONI UFFICIALI (ore 17:30 diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Kiyine, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rodriguez, Bocalon. A disp. Adamonis, Asmah, Popescu, Rizzo, Zito, Odjer, Di Roberto, Kadi, Cicerelli, Rossi. All: Alberto Bollini

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disp. Ravaglia, D’Avino, Procopio, Garcia Tena, Marconi, Cavion, Cinelli, Castrovilli, Scarsella, Scappini, Macek, Perrulli. All: Attilio Tesser

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Rocca/Mastrodonato) IV uomo: Ayroldi

 

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA1919.IT

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.