Terremoto: forte scossa scuote centro Italia, sism 4.4 nel Parmense

Stampa
È stata registrata alle 13.37 di oggi da parte dell’INGV, l’ente italiano preposto allo studio dei movimenti sismici, una breve scossa di terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro a Fornovo di Taro, in provincia di Parma, a circa 230 km da Savona. La potenza della scossa, comunque, per via della sua magnitudo superiore a 4, ha fatto sì che essa sia stata avvertita distintamente anche fino al Levante Savonese.

L’episodio è stato preceduto e seguito da numerose micro-scosse, tutte nel Parmense, la prima alle 13.10, di magnitudo 3.3, e le tre successive concentrate tra le 13.42 e le 13.52, tutte di magnitudo comprese tra 2.4 e 2.6. Numerosi i post di allarme su Facebook da parte di persone che, tra Savona e Varazze, hanno avvertito distintamente la più forte delle scosse o hanno notato comportamenti anomali da parte dei propri animali domestici, notoriamente ipersensibili in questo genere di circostanze. Meno percepibile è stato invece il fenomeno nel Ponente Savonese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.