A Salerno un Congresso Internazionale sull’Autismso con numerosi esperti

Stampa
Nella mattinata di lunedì nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione del IV° Congresso Internazionale “Autisms: Autonomy, Unions, Technology, Integration, school, methodologies, society” promosso dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” nei giorni 24, 25, 26 novembre al Mediterranea Hotel Salerno. All’incontro c’era l’Assessore alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale, Nino Savastano, il Presidente e il vice Presidente della Cooperativa Sociale “Giovamente”, Luca Goffredo e Rosa Mandia.

Il tema del dialogo interculturale è sempre più un elemento qualificante e determinante all’interno dei rapporti diplomatici dei vari Paesi e diviene nodo centrate nelle agende politiche nazionali e internazionali, ad ogni livello di estensione geografica, dal locale al globale. L’evento consiste dunque nell’organizzazione di una conferenza per rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, il cui elemento trainante di questa ipotesi di sviluppo è il tema dell’Autismo in generale e nei suoi aspetti metodologici e scientifici.

Il IV° Congresso Internazionale sull’Autismo sarà caratterizzato dall’intervento di circa 30 relatori provenienti da ogni parte del mondo, per parlare e confrontarsi sulla tematica dell’ autismo ed è articolato in 6 sessioni plenarie, 2 Lectio Magistralis, 3 workshop,1 sessione poster.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.