Figc: da Dilettanti a arbitri, ecco peso 7 componenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il consiglio federale della Figc è composto da 7 componenti, ognuna delle quali vanta propri delegati consiglieri in maniera proporzionale alla percentuale di rappresentatività.

In testa, figura proprio la Lega nazionale Dilettanti di Cosimo Sibilia, che da sola pesa il 34% dell’elettorato calcistico. Subito dopo, viene l’Associazione italiana calciatori con il 20% dei voti. Assieme alla Lega Pro di Gabriele Gravina, che vale il 17%, l’Aic si colloca nell’ala di opposizione alla presidenza di Carlo Tavecchio.

Il valore complessivo dei voti della sola Lega Pro è bilanciato dalle due massime leghe professionistiche, la Lega di A (12%) e quella di B (5%). L’arco consiliare si completa con l’Associazione italiana allenatori (Aiac), che vale il 10% della rappresentatività e con l’Associazione italiana arbitri (Aia) forte del 2%.

Allo stato attuale, Tavecchio godrebbe del 10% dell’Aiac e del 2% dell’Aia, condizionale d’obbligo anche per il 34% della Lega Dilettanti, che ha votato compatta per Tavecchio alle ultime elezioni ma il cui orientamento attuale uscirà solo domani dopo il consiglio direttivo. All’opposizione, Aic e forse Lega Pro costituiscono un 37% potenzialmente contrario all’attuale governance, mentre resta in sospeso il 12% della A commissariata e il 5% della B che andrà al voto solo giovedì.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.