Lotta al bracconaggio: a Serre i Carabinieri e l’Enpa sequestratano armi

Stampa

Ennesimo colpo inferto al bracconaggio nell’area protetta “Foce Sele-Tanagro” dai Carabinieri della stazione di Borgo Carilia diretti dal Maresciallo Lorito Vittorio, ormai noto agli ambientalisti locali per la sua dedizione nella lotta al bracconaggio. I militari e le guardie Enpa sotto le sue direttive sono riusciti a sorprendere, dopo un appostamento tra i rovi lungo le rive del fiume, due cacciatori in area protetta. Fortunatamente i due non avevano abbattuto fauna fino a quel momento, nonostante il passo di migratori sia in piena attività.

I cacciatori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per reati connessi alle Leggi 157 del 1992 e 394 del 1991, con sequestro delle armi e del munizionamento in loro possesso. Ulteriori controlli sono stati effettuati nelle zone limitrofe con esiti regolari. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il regolare svolgimento dell’attività venatoria. L’Enpa sottolinea l’importanza di segnalare casi di bracconaggio alla pagina FB o all’indirizzo salerno@enpa.org

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.