Olympic Salerno-Real Bellizzi 2-1. I biancorossi tornano al successo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sofferta e caparbia affermazione interna per l’Olympic Salerno che nel secondo turno consecutivo interno non fallisce. Al “Figliolia” di Baronissi i delfini la spuntano sull’ostico Real Bellizzi al termine di un confronto combattuto e vivace, preceduto come di consueto dal tradizionale cerimoniale fair play voluto dal club biancorosso. L’inizio di gara è favorevole agli ospiti che pungolano la difesa di casa con le conclusioni fuori misura di Vittozzi e Gaetano Sica.

La reazione dell’Olympic, priva di Acquaviva e Contente, è affidata al capitano di giornata Apicella che non impensierisce tuttavia più di tanto Del Giudice. Ben più importante l’intervento di Gargano su Vittozzi e quello successivo di Bosco in chiusura su Gioia. Il duttile terzino italo-brasiliano si rivelerà anche nel finale di gara man of the match. Nella ripresa, i ragazzi di Bove iniziano col piglio giusto e recriminano per la clamorosa traversa colpita da Eugenio Condolucci.

Al 16′ la prima svolta dell’incontro: rosso a Gaetano Sica e Real Bellizzi in dieci. Al primo sussulto successivo si materializza, così, il vantaggio salernitano: l’appena entrato Viscido riceve dal partner di reparto Apicella e in scivolata insacca.

Nonostante l’inferiorità numerica i picentini restano in partita e raggiungono il pari direttamente su punizione grazie all’ispirato Vittozzi. Il proscenio, a girandola di cambi effettuata, è tutto per Bosco che prima fa le prove del goal, poi lo trova con una serpentina conclusa con un gran sinistro dalla distanza che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

La ciliegina sulla torta ad una grande prestazione in condizioni non ottimali che vale tre punti di vitale importanza per l’Olympic, atteso ora dal ciclo di ferro inaugurato sabato prossimo contro la Giffonese dell’ex Sandrigo. La differita integrale di Olympic Salerno-Real Bellizzi sarà trasmessa come di consueto sui canali Lira Tv: per i dettagli basterà restare sintonizzati sui canali ufficiali del club biancorosso.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Marano S., Buonomo (27′ st Pifano M.), Panella, Trimarco, Paraggio (6′ st Pivetta), Pifano F. (35′ st Condolucci A.), Apicella, Condolucci E., Chiariello (6′ st Viscido). A disposizione: Rossi, Albini, Pederbelli. Allenatore: Bove

REAL BELLIZZI: Del Giudice, Arcangeli, Liguori (30′ st Franzese), Sica Gae., Marino, Longo (24′ st La Ragione), Gioia, Olivieri, Vittozzi (39′ st Saggiomo M.), Saggiomo D., Sica Gia. (30′ st De Rosa). A disposizione: Gallo, Izzo, Di Lucia. Allenatore: Ragusa

ARBITRO: Di Sauro di Torre del Greco

RETI: 18′ st Viscido, 28′ st Vittozzi (RB), 43′ st Bosco

NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Bosco, Trimarco, Chiariello, Condolucci E., Gargano (OS), Marino, Vittozzi, Olivieri (RB). Espulso al 16′ st Sica Gae. (RB). Recupero 3’+5′.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.