Ponte dell’Immacolata: sarà pienone a Salerno per Luci d’Artista

Stampa
Ponte dell’Immacolata del 2017, un ponte lungo che consente di organizzare escursioni e gite fuori porta. Durante il ponte dell’Immacolata si addobba l’albero di Natale e si trascorre qualche giorno lontani da casa, magari in montagna. Le occasioni per vivere il ponte dell’Immacolata sono davvero tante e molte sono pensate per famiglie con bambini.

Per il ponte dell’Immacolata si può decidere di visitare una città d’arte, come Napoli o Pisa, oppure raggiungere uno dei tanti borghi incantati.

Fra le destinazioni più ambite per il ponte dell’Immacolata vi è la Sicilia dove si possono visitare città antiche e bellissime come Palermo, Ragusa e Catania, o concedersi un fine settimana al mare.

Se si amano i mercatini di Natale a partire dall’8 dicembre sono tantissimi i centri dove vengono allestiti. I più noti sono i mercatini del Trentino Alto Adige ma altrettanto imperdibili sono quelli che animano Roma, Milano e Torino.

Il ponte dell’Immacolata si può trascorrere in Toscana raggiungendo borghi stupendi e poco battuti dal turismo di massa. Ne è un esempio Santa Fiora sul Monte Amiata annoverato fra i borghi più belli d’Italia. Qui è possibile ammirare i molti monumenti del centro abitato e poi concedersi delle escursioni a piedi o in bicicletta.

A Genova le proposte per il ponte dell’Immacolata sono tantissime. Presso la fiera cittadina a partire da venerdì 8 dicembre 2017 si tiene “Natalidea” una grande rassegna dove fare acquisti per il Natale.
Inoltre, il giorno dell’Immacolata, come vuole la tradizione, a Genova in Piazza De Ferrari si accende il grande albero .
Il lungo ponte dell’8 dicembre 2017 è un’occasione per ammirare “Luci d’artista 2017” a Salerno. Si tratta dell’ un evento internazionale che si protrae dall’11 novembre fino a domenica 21 gennaio 2018. Anche nella città del Principe Arechi ci sarà l’accensione dell’albero in piazza Portanova come tradizione vuole: per quelle date si prevede nella città campana un flusso notevole di visitatori con le migliaia di prenotazioni che fioccano già da ora.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • tutto prenotato…..I Be B…..ne hanno fatto di strada da quando MARAIO se ne andato alla regione…….li contava tutte le sere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.