Ponte dell’Immacolata: sarà pienone a Salerno per Luci d’Artista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ponte dell’Immacolata del 2017, un ponte lungo che consente di organizzare escursioni e gite fuori porta. Durante il ponte dell’Immacolata si addobba l’albero di Natale e si trascorre qualche giorno lontani da casa, magari in montagna. Le occasioni per vivere il ponte dell’Immacolata sono davvero tante e molte sono pensate per famiglie con bambini.

Per il ponte dell’Immacolata si può decidere di visitare una città d’arte, come Napoli o Pisa, oppure raggiungere uno dei tanti borghi incantati.

Fra le destinazioni più ambite per il ponte dell’Immacolata vi è la Sicilia dove si possono visitare città antiche e bellissime come Palermo, Ragusa e Catania, o concedersi un fine settimana al mare.

Se si amano i mercatini di Natale a partire dall’8 dicembre sono tantissimi i centri dove vengono allestiti. I più noti sono i mercatini del Trentino Alto Adige ma altrettanto imperdibili sono quelli che animano Roma, Milano e Torino.

Il ponte dell’Immacolata si può trascorrere in Toscana raggiungendo borghi stupendi e poco battuti dal turismo di massa. Ne è un esempio Santa Fiora sul Monte Amiata annoverato fra i borghi più belli d’Italia. Qui è possibile ammirare i molti monumenti del centro abitato e poi concedersi delle escursioni a piedi o in bicicletta.

A Genova le proposte per il ponte dell’Immacolata sono tantissime. Presso la fiera cittadina a partire da venerdì 8 dicembre 2017 si tiene “Natalidea” una grande rassegna dove fare acquisti per il Natale.
Inoltre, il giorno dell’Immacolata, come vuole la tradizione, a Genova in Piazza De Ferrari si accende il grande albero .
Il lungo ponte dell’8 dicembre 2017 è un’occasione per ammirare “Luci d’artista 2017” a Salerno. Si tratta dell’ un evento internazionale che si protrae dall’11 novembre fino a domenica 21 gennaio 2018. Anche nella città del Principe Arechi ci sarà l’accensione dell’albero in piazza Portanova come tradizione vuole: per quelle date si prevede nella città campana un flusso notevole di visitatori con le migliaia di prenotazioni che fioccano già da ora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. tutto prenotato…..I Be B…..ne hanno fatto di strada da quando MARAIO se ne andato alla regione…….li contava tutte le sere

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.