All’Asl Salerno nuovo progetto sperimentale per ridurre le liste d’attesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Asl Salerno avvia la formazione del proprio personale finalizzata all’applicazione del nuovo progetto sperimentale per la riduzione delle liste di attesa: il modello RAO (Raggruppamenti di Attesa Omogenea). Il corso, che si terrà il 22 novembre prossimo, presso la sala convegni di via Nizza, coinvolgerà tutti gli operatori impegnati, a vario titolo, nella gestione delle Liste di Attesa nei distretti sanitari, presidi ospedalieri, dipartimenti aziendali e in alcune funzioni centrali coinvolte nella problematica oggetto del Corso.

L’obiettivo è quello di aggiornare i partecipanti sulle disposizioni regionali, emanate con apposito Decreto dal Commissario ad Acta, in materia di governo delle liste di attesa e, nello specifico, sull’implementazione del “MODELLO RAO” (Raggruppamenti di Attesa Omogenea), in fase di sperimentazione presso le regioni italiane che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali). Si tratta di un modello approntato allo scopo di definire indicazioni cliniche, condivise fra tutti i partecipanti al progetto,  di supporto ai medici prescrittori per la corretta attribuzione delle classi di priorità per le prestazioni ambulatoriali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.