Da femmina a maschio, 30enne cambia sesso a Salerno. E’ il primo caso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Prima operazione di cambio di sesso a Salerno. Una persona di 30 anni da femmina è diventata maschio. A raccontare il caso il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

L’operazione per il cambiante di sesso è avvenuta ieri presso clinica Tortorella attrezzata per questo tipo di interventi. Ad effettuare il delicato intervento i medici ginecologi Teresa Bonavolontà e Biagio Criscuolo.

A cambiare sesso è stata una persona residente a Salerno la cui identità resta ovviamente celata da questioni di privacy.  In pratica il paziente è stato sottoposto adun intervento di istero-annessectomia, ossia un intervento chirurgico che consiste nell’asportazione dell’utero e dei suoi annessi, tube di Falloppio e ovaie.

Da oggi, dunque la donna è diventata un uomo completando un percorso verso cui si era sempre identificato al di là della genetica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. letto così è ingannevole perchè manca la fase di ricostruzione per diventare maschio (anche senza possibilità di proliferzione ovviamente). siamo seri.!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.