Liste di attesa e prestazioni, confronto tra Consulta Anziani e Asl

Stampa

Snellire le liste di attesa e incrementare l’efficienza di tutti i servizi. Sono i temi al centro dell’incontro tra il Presidente della Consulta Comunale degli Anziani Domenico Landi e il Direttore del Distretto sanitario 68 dell’Asl Salerno Pasquale Melillo.

A promuovere il nuovo momento di confronto è stata l’Amministrazione Comunale, su impulso del SindacoErnesto Sica e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore.

Il Presidente Landi ha, infatti, sottoposto all’Azienda sanitaria locale le istanze pervenute allo Sportello sociale di villa Crudele gestito dalla Consulta in collaborazione con l’Onmic.

A tal proposito, è stato sollecitato un abbattimento dei tempi di attesa per le visite specialistiche e una riorganizzazione di una serie di prestazioni a favore dei cittadini, in particolare la terapia anticoagulante orale per i pazienti allettati.

“La necessità di venire maggiormente incontro alle esigenze dell’utenza – dichiara il Presidente della Consulta Domenico Landi – è stata più volte espressa dall’Amministrazione Comunale all’Azienda sanitaria anche in un’ottica di rafforzamento della sinergia tra le due istituzioni.

Siamo, pertanto, soddisfatti per l’esito dell’incontro e fiduciosi in una rapida risoluzione delle problematiche in quanto il Direttore Melillo, nonostante rivesta da poco il prestigioso

incarico, ha ribadito grande impegno rispetto alle criticità rappresentate dal nostro Sportello sociale con una riorganizzazione che potrà assicurare una maggiore efficienza di tutti i servizi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.