Sanità, sindaci Cilento incontrano Regione per ospedale Vallo Lucania

Stampa
Il Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario di Vallo della Lucania ha incontrato questa mattina il dott. Enrico Coscioni, in rappresentanza del Governatore De Luca, Commissario alla Sanità per la Regione Campania, a cui è stato consegnato il documento sottoscritto dai primi cittadini in merito alle criticità dell’Ospedale S. Luca di Vallo della Lucania.

All’incontro di questa mattina in Regione hanno partecipato in rappresentanza del Comitato Andrea Salati, sindaco di Gioi e Presidente del Comitato di Distretto Sanitario, Antonio Aloia, sindaco di Vallo della Lucania, Enrico Gnarra, sindaco di Moio Civitella, Carmine Laurito, sindaco di Cannalonga e Presidente della Comunità Montana- Gelbison – Cervati, Aldo Luongo, sindaco di Cuccaro Vetere.

Il dott. Coscioni ha condiviso e preso atto delle preoccupazioni espresse dai sindaci sulla grave situazione in cui versa l’Ospedale di Vallo della Lucania, riferimento della sanità a sud della Provincia di Salerno, a livello di carenza di personale, di carenza di apparecchiature, di carenza strutturale, a causa delle gravi inadempienze dell’Asl Salerno.

Il Comitato dei Sindaci ha espresso poi piena soddisfazione “…per l’impegno assunto dal dott. Coscioni, anche a nome dell’on. De Luca, di intervenire sul Direttore Generale dell’Asl Salerno affinché vengano risolte in tempi brevi le gravi e drammatiche carenze dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Solo con un’azione tempestiva e coerente potrà essere assicurato il diritto alla salute ai cittadini del Sud della provincia di Salerno”. I sindaci ribadiscono il loro impegno vigile a tutela delle popolazioni amministrate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.