Addio ad Alfonso Grieco, il re del caffè salernitano

Stampa

Salerno piange la morte dell’imprenditore Alfonso Grieco specializzato nella produzione del caffè in miscela. Grieco aveva 85 anni. La sua prima miscela nel 1952 a soli 20 anni. Una intuizione che gli permise, nel corso del tempo di consolidare la sua attività.

Una vita trascorsa per il lavoro e la famiglia. L’idea di aprire uno stabilimento a Salerno nei primi anni ’50 con due aziende: una per la torrefazione, a corso Garibaldi, e l’altra a via Vernieri, per la rivendita del caffè.

Grieco non era un semplice venditore di caffè macinato e prodotto da altri, ma – come ricorda Il Mattino oggi in edicola – un vero e proprio maestro dell’arte della torrefazione, che ha reso l’industria Grieco la pioniera del caffè locale del territorio.

I funerali di Alfonso Grieco si sono svolti questa mattina nella chiesa di San Pietro in Camerellis.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.