AIGA Salerno: al via seconda edizione ‘progetto legalità’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo il successo della prima edizione, ha preso il via il 21 novembre la seconda edizione del “progetto legalità” firmato Aiga Salerno e ospitata dal Liceo Classico Tasso di Salerno.

Il progetto è indirizzato a due prime, quelle appartenenti alle sezioni Socrate, ad indirizzo giuridico, che si troveranno a fare i loro laboratori di diritto con i membri della sezione salernitana dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati per tutto l’anno scolastico.

Vista la giovanissima età dei ragazzi coinvolti, l’Aiga Salerno, capitanata dalla neo Presidente Avv.  Chiara Zucchetti, ha realizzato degli incontri dal taglio molto pratico, “per cercare di far capire loro che la norma non è la regola noiosa chiusa all’interno di un codice, ma è la regola di vita che accompagna tutti i nostri passi” puntualizza la responsabile del progetto, avv. Maria Ceglia. “Allora, partiremo da casi veri, tutti realmente accaduti,- spiega l’avv. Ceglia- che saranno per i ragazzi spunti di riflessione e monito”.

Negli incontri di legalità, infatti, saranno toccati argomenti molto vicini ai giovani e di estrema attualità: l’uso delle rete e dei social e i rischi ad essi connessi, lo stalking, il cyber stalking, il bullismo, il cyber-bullismo e in generale le regole giuridiche e sociali del vivere civile.

Gli avvocati che collaboreranno al progetto insieme alla responsabile Avv. Maria Ceglia sono Anna Allegro, Marco Basso,  Damiano Cantalupo, Maria Giordano, Gisella Lauriello, Gianfranco Manzo, Francesca Napoli, Maria Giuseppa Padula, Maria Cristina Rizzo, Lidia Sica, Pierluigi Sica, Fabio Torluccio, Alfonso Troisi e Antonia Trezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.