Dissesto idrogeologico, Verdi: «Situazione campana drammatica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I dati di LegAmbiente sul rischio idrogeologico in Campania non fanno altro che confermare la necessità di un piano straordinario per la messa in sicurezza dei territori per evitare di dover fare i conti con altre tragedie”.
Lo hanno detto i Verdi della Campania, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, per i quali “anni di disinteresse verso il problema della sicurezza del territorio hanno creato lo sfacelo che ha fotografato LegAmbiente nel suo studio e che non ammette ulteriori ritardi”.
“La situazione è diventata ancor più preoccupante dopo gli incendi di questa estate che, distruggendo enormi aree verdi, ha eliminato la protezione naturale derivante dagli alberi e, quindi, il primo passo da fare è quello di ripiantumare alberi nelle aree percorse dal fuoco” hanno aggiunto Borrelli e Peretti sottolineando che “i rischi maggiori sono soprattutto nella zona del Vesuvio e del Faito e ne abbiamo avuto prova nei giorni scorsi, quando, dopo le prime piogge abbondanti, sono cominciati i primi cedimenti che, fortunatamente, non hanno provocato vere e proprie frane che avrebbero potuto mettere a rischio anche le aree abitate”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.