Vaccini, Verdi: «Prevalga il confronto basato su dati scientifici»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Sulla vaccinazione va seguita la strada del dialogo, come abbiamo fatto a Napoli dove, insieme all’Ordine dei medici, abbiamo promosso i Vaccino day per poter creare occasioni di confronto con persone competenti e, anche grazie a iniziative come queste, siamo riusciti a migliorare il numero dei vaccinati”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “le azioni azzardate e pericolose come quelle del Veneto servono solo a dividere il Paese su un tema dove è importante seguire le indicazioni di persone realmente esperte e non di ciarlatani e gente che si informa cercando la parola vaccini su internet, senza verificare le fonti”.

“E’ paradossale poi che la Campania, la regione dove ci sono più nuovi nati, abbia avuto meno fondi di regioni con tassi di natalità molto più bassi perché, anche per i vaccini, vale il criterio dell’anzianità voluto dai governi a trazione leghista qualche anno fa” ha aggiunto Borrelli per il quale “è un criterio ingiusto che va modificato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.