A palazzo della Provincia di Salerno corso su bullismo e cyberbullismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La neo associazione De jure condendo, con il patrocinio morale della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Fondazione Copernico, la Camera dei Minori di Salerno, Funzione Alfa e Andare Avanti, organizza per venerdì 24 novembre, alle ore 15.30, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, un corso dal titolo “Bullismo e il Cyberbullismo”: il bullismo, il cyberbullismo ed il nostro tempo: tutela, riflessi psicologici emozionali e racconti di vita.

I saluti di benvenuto saranno affidati alla Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente della Provincia in materia di politiche culturali, educative e scolastiche. Saluteranno gli ospiti: l’Avv. Americo Montera, Presidente dell’ordine degli avvocati di Salerno;l’Ing. Renato Paravia, Presidente della Fondazione Copernico; il Dr. Alfonzo Cantarella, Presidente della Fondazione Carisal; l’Avv. Maria Teresa Rossi, Presidente dell’associazione De.I.C..

L’introduzione alla giornata formativa sarà affidata all’On. Simone Valiante che specificherà il ruolo del Parlamento in relazione ai temi del Bullismo e del Cyberbullismo. A seguire, ad aprire la serie di interventi di spessore, sarà la Dott.ssa Giuseppa Cinquemani, psicologa, psicoterapeuta che relazionerà sull’argomento con un intervento dal titolo “La vittima, il bullo e il gruppo: il buono, il brutto e il cattivo”. A seguire interverrà Francesco Zanfardino.

Poi sarà la volta della Dott.ssa Rosa Zampetti, Dirigente ASL Salerno, che svelerà le “Analisi e strategie di intervento per la prevenzione ed il contrasto di bullismo e cyber bullismo”. A seguire la Dott.ssa Barbara Catino si soffermerà sul “Il Bullismo analisi del contesto dei minori stranieri”. La giornalista Giovanna Naddeo incentrerà il suo intervento sul “Bullismo e la risposta giovanile”. Le conclusioni saranno affidate al noto giornalista Eduardo Scotti. Modererà gli interventi l’Avv. Angela Ferrara, Consigliere De.I.C..

La partecipazione al corso darà diritto a 4 crediti formativi di cui 2 in Deontologia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.