Agropoli: posa prima pietra dei lavori di recupero del Castello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuta in mattinata la cerimonia della prima pietra dei lavori per il recupero e risanamento conservativo del castello di Agropoli. Gli interventi, inseriti nel più ampio progetto “Orizzonti mediterranei al castello angioino aragonese” che ha contemplato anche un progetto di carattere immateriale rappresentato dalla decima edizione del Settembre culturale, prevedono la ristrutturazione di due vani del piano terra di Palazzo Sanfelice, costruzione che si trova all’interno dell’antico maniero, posto sulla sinistra rispetto all’ingresso. Il termine dei lavori, che porteranno a recuperare circa 100 metri quadrati di spazi, che potranno venire sfruttati per eventi ed attività pubbliche in genere, è programmato per la fine di febbraio 2018.

«Siamo contenti – ha affermato il Sindaco Adamo Coppola – di inserire un altro tassello per la riqualificazione del nostro castello, uno dei beni culturali più importanti che la nostra Città possiede. Dopo gli interventi che hanno interessato, negli scorsi mesi, la Piazza d’Armi, il fossato e la Sala dei Francesi, tutti fatti con le nostre forze, rappresentate da fondi comunali, questa mattina diamo il via al recupero di un’altra parte dell’antico maniero. Abbiamo intercettato – precisa – dei fondi regionali per consolidare e ristrutturare ulteriori due spazi che serviranno per compiere eventi stabili». Coppola ha poi annunciato: «abbiamo candidato a finanziamento, sul fondo di rotazione, l’intera ristrutturazione del castello, per il quale abbiamo avuto ampie rassicurazioni sia dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca che dal suo capo staff, Franco Alfieri. Qualora ci venissero concessi questi fondi sarebbe davvero un sogno che si realizza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.