Battipaglia scende in piazza contro l’impianto di compostaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Sarà la Monsud spa ad occuparsi della realizzazione dell’impianto di compostaggio a Battipaglia. La ditta è aggiudicataria della gara indetta dalla Regione Campania ed è incaricata della costruzione della struttura: ne dà notizia il quotidiano Il Mattino. L’importo dei lavori è di 5 milioni e 456mila euro, ai quali si aggiungono oltre 309mila euro per oneri di sicurezza e iva, per un totale di circa 7 milioni. La notizia arriva mentre la cittadinanza di Battipaglia fa sentire la sua voce.

In 10mila, stando ai dati forniti dalla Questura, hanno sfilando tra le strade del comune della Piana del Sele per dire no alla costruzione di un impianto di compostaggio aerobico nelle’x Stir. Cittadini, associazioni, agricoltori e studenti insieme per ribadire il dissenso alla decisione di realizzare lo stabilimento per il trattamento della frazione organica. In testa al corteo la sindaca Cecilia Francese. Nel centro della Piana del Sele fino alle 13 i negozi e tutte le attività di servizio non hanno aperto all’utenza.

LA PROTESTA PER LE VIE DEL CENTRO

VIDEO SEI DI BATTIPAGLIA SE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. vi faranno morire di puzza e di tumori tutto questo e’ da rapportare alla politica che non si vogliono inimicare il serbatoio di voti degli ambientalisti e tutte le sigle parassitarie ad esse connesse,basta un bruciatore con filtri controllati periodicamente da commissioni diverse (siamo un popolo di ladri ) per risolvere il problema,l’inquinamento e’ molto minore delle false discariche che inquinano suolo ed aria e gonfiano la pancia di chi le gestisce.

  2. si lamentano per la costruzione dell’impianto di compostaggio, ma lo smog delle auto e del traffico di camion non dà fastidio vero?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.