Precedenti: a Padova una sola vittoria in Coppa per la Salernitana

Stampa
Sette precedenti in casa del Cittadella, una sola vittoria della Salernitana, quella che risale alla sfida di Coppa Italia della stagione 2000/2001: in a firmare il gol partita, all’epoca, fu David Di Michele. E’ questa la prima gara della storia tra veneti e granata, che in seguito, poi, si sono affrontati solo in campionato. Il Cittadella ha vinto in tre occasioni. Altrettanti sono i pareggi, come quello che risale sempre alla stagione 2000/2001 ed in cui andò di nuovo a segno il bomber di Guidonia.

La partita finì 1-1 con i padroni di casa in gol, su rigore, nella ripresa con Caverzan. Nel successivo campionato sempre di serie B, 2001/02, la gara terminò sempre in parità e fu ricca di gol: 4-4 il risultato finale e per i granata andarono a segno Arcadio, autore di una doppietta, Vignaroli e Giacomo Tedesco. Dopo la retrocessione in C del Cittadella, le due squadre tornano ad affrontarsi in terza serie nel campionato 2005/06: i veneti vincono per 2-1 e per i granata, reduci dal primo fallimento e dalla rinascita con il Lodo Petrucci, va a segno il solo Princivalli. Dopo quella gara Cittadella e Salernitana si ritrovano in B nella stagione 2008/09.

In quella circostanza il match, che rappresentava l’esordio in trasferta per la neopromossa squadra granata, si concluse con uno scialbo 0-0, mentre l’anno successivo, sempre in cadetteria, il gol di Ardemagni regalò il successo ai padroni di casa. L’ultimo precedente tra Cittadella e Salernitana è quello dello scorso campionato: la sfida del Tombolato si gioca nel girone di andata, in panchina a guidare i granata c’è ancora Beppe Sannino. Il match viene deciso da una doppietta dell’ex Gianluca Litteri, con i granata costretti a giocare in dieci per più di un tempo, a causa dell’espulsione di Tuia, per somma di ammonizioni al 37′ della prima frazione di gioco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.