Baronissi si trasforma nel Regno delle Fiabe, si accendono le Luci dell’Irno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si accendono domenica 26 novembre in Villa Comunale a Baronissi, le Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite. Sarà svelato ai bambini il “giardino da favola”, fiabesche installazioni luminose: la Villa comunale si trasformerà nel regno delle fiabe con draghi, cavalieri, folletti e principesse. Installazioni artistiche anche al Parco della Rinascita, con i caprioli che corrono nel bosco, la grande slitta di Babbo Natale e le casette degli elfi. Nell’ambito della serata inaugurale, si terrà anche il primo dei laboratori del gusto “Alla Tavola della Regina Margherita” curati da Unisapori e Slow food Condotta dei Picentini.

Il primo evento sarà sul vino e sulle vigne storiche della Campania (ore 18,30 – Sala Siani presso il Centro Polifunzionale Giulio Regeni, in Largo dell’accoglienza). Spazio anche alle osservazioni astronomiche con l’evento #MagiadiStelle, in via dei Greci (area mercatale – dalle ore 19 alle 21) con l’associazione Irno Trek e Cana. Fino al 28 gennaio, Baronissi ospiterà laboratori didattici e artistici, alla scoperta dei personaggi che, nel corso del tempo, hanno valorizzato il territorio: Margherita da Durazzo, San Francesco, Gioacchino Murat, Nicolò Fumo e il mago di Baronissi con spettacoli a cura di Saremo Alberi.

Sarà creata una tensostruttura al Largo dei Ferrovieri con ventisei spettacoli di musica, teatro, danza a cura delle associazioni locali. Mercatini natalizi in via San Francesco dal 7 dicembre al 14 gennaio (durante i week end) a cura di Bottega San Lazzaro e Coldiretti Salerno. Per il ciclo #lucisullarte, spazio a visite guidate alla Domus Romana, ai Casali, al Frac, mostre di arte presepiale, percorsi trekking e naturalistici, giochi di Natale a cavallo e per disabili. Accensione del grande Abete di Natale il 7 dicembre. La manifestazione è finanziata dalla Regione nell’ambito del POC Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.