Bullismo: il 27/11 ore 10 al Teatro Augusteo di Salerno lo spettacolo “Condividi?”

Stampa
A Salerno lo spettacolo teatrale itinerante “CONDIVIDI?” coordinato dal MIUR in partenariato con Polizia di Stato-Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’iniziativa vuole aprire una riflessione su bullismo e cyberbullismo e sull’uso consapevole e sicuro dei nuovi media.

Nell’ambito del Progetto Generazioni Connesse, infatti, il MIUR ha previsto un tour teatrale in tutta Italia con dieci tappe tra cui quella dell’Ufficio di Ambito X per dare la possibilità agli Studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di I Grado di assistere a “CONDIVIDI?”, spettacolo teatrale contro Bullismo e Cyberbullismo della Compagnia “Teatro In Movimento”.

Lo spettacolo è offerto dal MIUR e per dare la possibilità ad un maggior numero di

Alunni di vivere l’iniziativa, il Comune di Salerno, Assessorato alla Istruzione, ha predisposto l’utilizzo del Teatro Augusteo.

CONDIVIDI? inizia alle ore 10,00. Dura un’ora. Al termine i saluti istituzionali del vice Sindaco Assessore alla Istruzione Eva Avossa, del dirigente Ufficio Ambito Salerno Renato Pagliara, con interventi/dialoghi, coordinati dalla giornalista Ketty Volpe esperta MIUR, del Prefetto Salvatore Malfi, del Questore Pasquale Errico, del vice direttore PolPosta e Comunicazione Campania Michele De Capola e gli attori della piéce.

Un confronto a più voci per oltre cinquecento alunni di terza media delle scuole Lanzalone Posidonia, Pirro, Ogliara Giovi, Fratte Matierno, Monterisi, Quasimodo, Tasso ed un nutrito numero di studenti stranieri del CPIA Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, che a titolo gratuito vedranno lo spettacolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.