Salerno: caos al centro di Ostaglio, arriva Striscia la Notizia

Stampa
La struttura di Ostaglio, a Fuorni e  che ospita famiglie in difficoltà in attesa di vedersi attribuire una casa popolare versa in condizioni pessime. Le famiglie – scrive il quotidiano le Cronache oggi in edicola – da tempo  lamentano l’impossibilità di continuare a vivere in un’unica stanza e senza poter utilizzare alcune lavatrici in dotazione alla struttura in quanto chiuse, senza ragioni apparentemente valide.

Le famiglie chiedono il trasferimento presso le case popolari ma ad oggi nulla cambia. Solo recentemente, alcuni cittadini lamentavano l’annullamento della graduatoria per usufruire delle Iacp di Salerno.

Sulla questione è intervenuto anche il noto tg satirico di canale 5, Striscia la Notizia, che nella giornata di ieri ha incontrato le famiglie da cui sono stati contattati per avere delucidazioni in merito, prima di intervenire effettivamente, intervistando chi di dovere.

Ad Ostaglio la situazione è sempre stata molto critica in quanto le famiglie che vi abitano, in maniera temporanea, sono troppe e gli spazi troppo piccoli per accogliere interi nuclei familiari che , come facilmente prevedibile, si ritrovano a doversi contendere un’unica stanza, spesso piccola ed in condizioni fatiscenti.

Non è la prima volta che scoppia la polemica da parte degli ospiti della struttura comunale di Salerno in quanto le famiglie vorrebbero potersi trasferire nelle abitazioni Iacp, in dotazione al Comune ma, nonostante le varie graduatorie ad oggi nulla sembra cambiare e dei trasferimenti definitivi presso le nuove strutture non vi è nulla di concreto, con le solite promesse che presto o tardi finiranno nel dimenticatoio. Almeno fino ad una nuova protesta.

fonte Le Cronache in edicola il 24 novembre 2017

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • un’ulteriore vergogna di questo paese è che ci debbano essere varie trasmissioni televisive a far vedere e denunciare lo schifo dell’abbandono da parte delle istituzioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.