Pagani: “Iniziativa Piantiamo alberi per far rinascere la vita”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato all’ambiente, guidato da Gerardo Palladino, e la consigliera comunale Valentina Capossela delegata al verde pubblico, aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi 2017 prendendo parte alla iniziativa “Piantiamo alberi per far rinascere la vita”. Iniziativa che vede anche la partecipazione dell’associazione “Pagani in Movimento” con la quale c’è stata una collaborato all’organizzazione della giornata.

Infatti, domani 26 novembre, alle ore 11.00, nella Piazzetta Floriano Pepe in via Torre, si procederà alla piantumazione di tre alberelli di ulivo donati da una locale ditta.

“Un’azione fondamentale per contrastare l’inquinamento e per favorire lo sviluppo di una cultura del rispetto dell’ambiente. Un momento di condivisione ed un messaggio da condividere con la collettività e le associazioni del territorio in particolar modo in questo momento storico dove abbiamo assistito alla distruzione e/o all’incendio, troppo spesso per natura dolosa, di migliaia e migliaia di alberi” dichiara l’Assessore Gerardo Palladino.

L’individuazione dell’area è avvenuta anche grazie ad una valutazione operata in sinergia con la consigliera Valentina Capossela, delegata al verde pubblico, che dichiara “L’iniziativa è tesa a favorire la crescita del senso civico e e del rispetto della natura quale patrimonio imprescindibile per il pieno sviluppo della nostra comunità locale”

Alla manifestazione prenderà parte anche la famiglia dell’artista Floriano Pepe

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.