Salerno: l’Onmic partecipa alla XXI giornata nazionale della colletta alimentare

Stampa
“Siamo chiamati a tendere la mano ai poveri, ad incontrarli, guardarli negli occhi, abbracciarli per far sentire loro il calore dell’amore che spezza il cerchio della solitudine. La loro mano tesa verso di noi è anche un invito ad uscire dalle nostre certezze e comodità e a riconoscere il valoro che la povertà in sé stessa costituisce”. Con questo messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, anche l’associazione ONMIC partecipa alla XXI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Insieme alla PDO Handball Salerno, col capitano della squadra Antonella Coppola e le atlete Ilaria Dalla Costa e Monica Prunster, i volontari saranno presenti nei punti per la raccolta di beni e prodotti alimentari di prima necessità da ridistribuire alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare, per sostenere 1milione e mezzo di persone bisognose.

La colletta sarà realizzata nell’intera giornata, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Per il quarto anno consecutivo l’ONMIC, associazione da sempre impegnata nel contrasto alla povertà, adotta tre supermercati a Salerno: SISA Santacroce, Sole 365, Super Sidis.

“Vedere tanti giovani volontari rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà é un grande spettacolo di solidarietà umana” – afferma Tea Luigia Siano, responsabile legale ONMIC – “Quest’anno abbiamo coinvolto le giovani atlete della PDO Handball, in virtù di un progetto condiviso, col Presidente Mario Pisapia, di educazione contro lo spreco”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.