Serie B: Palermo sbanca Avellino, Carpi ok su Parma. Crollo Venezia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Palermo si lancia da solo in vetta alla classifica di Serie B: ad Avellino decide prima un goffo autogol di Molina, poi Gnahore, che sfrutta il cost-to-cost di Coronado e chiude Nestorovski, con il decimo gol del suo campionato (inutile il gol campano di Asencio). I rosanero dimenticano le vicende societarie e salgono a 28 punti in classifica, nonostante l’espulsione di Cionek quasi a metà partita.

Il Parma paga l’inizio ad handicap nel derby emiliano e viene battuto dal Carpi, che segna 2 gol nei primi 10 minuti. Seconda sconfitta casalinga (dopo quella col Parma), per il Venezia di Inzaghi: passa il Novara, nonostante la riscossa guidata Falzerano nella ripresa (finisce 3-1 per i piemontesi con il gol finale di Macheda). 4-0 dello Spezia sul Pescara, sempre più vicino alla zona playout: la squadra di Zeman incassa la sesta sconfitta stagionale. L’Entella si illude, ma viene acchiappata dalla Pro Vercelli e ottiene il quarto pareggio consecutivo. Litteri, in mischia, consegna il punto del 2-1 al Cittadella sulla Salernitana. Ad Ascoli si inceppa l’attacco della Cremonese: finisce 0-0. Clicca qui per i risultati della giornata e qui per la classifica di Serie B.

Risultati

Ascoli-Cremonese 0-0

Avellino-Palermo 1-3 (36′ aut. Molina, 49′ Gnahoré, 77′ Nestorovski (P), 81′ Asencio(A)

Carpi-Parma 2-1 (5′ Pasciuti, 10′ Verna (C), 22′ Insigne (P))

Cittadella-Salernitana 2-1 (23′ Varnier (C), 32′ Pucino (S), 83′ Litteri (C))

Pro Vercelli-Entella 1-1 (21′ La Mantia (E), 66′ Bifulco (P))

Spezia-Pescara 4-0 (33′ Maggiore, 55′ Ammari, 74′ Granoche, 84′ Forte)

Venezia-Novara 1-3 (30′ Da Cruz, 38′ Dickmann (N), 68′ Falzerano (V), 94′ Macheda)

CLASSIFICA: Palermo 28; Bari*, Parma e Frosinone 26 punti; Venezia e Empoli 25; Cittadella 24; Cremonese, Carpi 23; Salernitana 22; Novara 21; Spezia, Pescara 20; Avellino 19; Foggia*, Brescia* e Perugia* 18; Pro Vercelli, Virtus Entella 17; Ternana* 15; Cesena* 14; Ascoli Picchio 14.

* una gara in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.