Galano regala il derby al Bari con un gol al 90esimo, battuto il Foggia

Stampa
Dopo 20 anni di assenza il Bari si regala il derby perfetto contro il Foggia. In una gara dura e ben giocata in pressing dagli ospiti, non ci si poteva che affidare alle individualità dei biancorossi. E il gol dell’1-0 finale al 92′ è un capolavoro, orchestrato da una giocata geniale di Brienza che finta il tiro e trova Floro Flores a destra. L’assist dell’attaccante è un regalo per Galano che spinge il pallone dentro a porta vuota.

Lo stadio esplode di gioia e i padroni di casa volano al primo posto solitario, con un punto di distacco dal Palermo. Il calore dei quasi 34mila presenti al San Nicola per larghi tratti resta la sola emozione della partita. I tifosi baresi omaggiano la squadra con una grande coreografia, una rivisitazione del simbolo del capoluogo con una maestosa corona dorata e una d’alloro sui simboli della città. Senza molti dei suoi migliori uomini, il Foggia fa pressione sui portatori di palla e il Bari non riesce quasi mai a giocare con i suoi passaggi continui e la consueta costruzione di
gioco.

Anche il palo Tonucci di al 35′ è solo un flash. Si gioca sugli errori, manca lucidità, e ai padroni di casa restano solo i lanci lunghi. Il Foggia resiste al massimo, anche quando rimane in dieci per l’espulsione di Coletti all’80’. Fino al gol, con una giocata che porta alla rete di Galano da vedere e rivedere. Ora tocca alla Coppa Italia: mercoledì 29 novembre alle 15 i biancorossi giocheranno contro il Sassuolo. Mentre domenica 3 dicembre alle 17,30 andranno a Chiavari, contro la Virtus Entella. Ancora in trasferta, ma stavolta da primi della classe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.