Giffonese-Olympic Salerno 0-0. Biancorossi ancora a secco

Stampa

Nuovo pari esterno a reti bianche per l’Olympic Salerno che al “Troisi” di Giffoni Valle Piana non va oltre lo 0-0 con i padroni di casa, riuscendo comunque a strappare il primo punto della sua storia sull’ostico terreno picentino.

Contro la Giffonese, tra indisponibilità di lungo corso ed altre dell’ultima settimana, mister Bove cambia di nuovo le carte in tavola: dentro dal primo minuto l’altro ex di turno Andrea Condolucci a centrocampo ed il pugliese De Fato al centro dell’attacco. Confronto spigoloso con emozioni col contagocce nella prima frazione.

Il primo sussulto è di marca locale ma Vincenzo Capodanno spara alto da posizione favorevole. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, dandosi battaglia in mediana, favorendo più cartellini gialli da parte del direttore di gara che gioco. Meglio il secondo tempo, aperto dal velleitario tentativo di Buonomo.

L’ingresso di Tolino conferisce maggiore vivacità alla manovra offensiva nerazzurra ma il primo brivido reca la firma di Fortino che salta due uomini e colpisce in pieno il palo. Sarà l’antipasto di dieci minuti finali ad alta intensità: Bosco reagisce ad uno scomposto intervento avversario e si becca il secondo giallo, lasciando in dieci i delfini. Sul fronte opposto Tolino sciupa da pochi passi poi nel recupero accade di tutto.

L’Olympic sfiora il clamoroso colpo grosso con Viscido che conclude a lato anzichè servire il liberissimo Eugenio Condolucci mentre sull’azione successiva Albini salva sulla linea la botta dell’ex Sandrigo.

Finisce, così, senza vincitori e vinti con i biancorossi che rinviano nuovamente l’appuntamento con il primo goal e successo esterno. Per i colchoneros ora un tour de force pre-natalizio, inaugurato dall’infrasettimanale di Coppa sul campo dell’Athletic Poggiomarino.

TABELLINO

GIFFONESE: Melella, Di Vece, Garaffa, Vassallo, Lioi, Basso, Fortino, Capodanno V. (13′ st Tolino), Conte (25′ st Muro), Sandrigo, Coppola. A disposizione: Capodanno S., Pellegrino, Della Rocca, Troisi. Allenatore: Ferrante

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Panella, Marano S. (26′ st Chiariello), Buonomo, Albini, Trimarco, Bosco, Condolucci A. (34′ st Pifano M.), De Fato (7′ st Condolucci E.), Viscido, Pederbelli (12′ st Pifano F.). A disposizione: Rossi, Paraggio. Allenatore: Bove

ARBITRO: Falcione di Battipaglia

NOTE: Giornata fredda. Ammoniti Garaffa, Lioi, Basso, Coppola, Tolino (GI), Buonomo, Viscido, Pederbelli (OS). Espulso al 34′ st Bosco (OS) per somma di ammonizioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.