Terremoto nel salernitano, a Laviano torna la paura

Stampa
Una scossa tellurica di livello 2.2 sulla scala Richter ha interessato in Campania la zona di Salerno. L’INGV comunica che il terremoto all’ipocentro ha una profondità di 13 km ed è avvenuto oggi domenica 26 novembre precisamente alle 7, 6 minuti e 27 secondi. La scossa è stata avvertita dalla popolazione che è scesa in strada dopo che anche nella giornata di ieri era tremata la terra nelle zone devastate dal terremoto del 1980.

Così come registrato dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia il sisma si è verificato nell’area di Laviano e ha coinvolto non solo il Salernitano, ma anche l’Avellinese ed il potentino. Non si registrano danni a persone e cose ma è tanto lo spavento per questi continui terremoti in una zona già colpita in passato da violenti movimenti tellurici

I comuni coinvolti dal sisma, entro 20 km dall’epicentro sono in ordine: Laviano, Calabritto, Valva, Santomenna, Caposele,Castelnuovo di Conza, Colliano, Senerchia, Teora, Conza della Campania, Oliveto Citra, Sant’Andrea di Conza, Pescopagano, Lioni, Castelgrande, Palomonte, Contursi Terme, Cairano, Morra De Sanctis, Andretta, San Gregorio Magno, Bagnoli Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi, Muro Lucano, Acerno, Buccino, Campagna,Calitri, Nusco e Guardia Lombardi.

Un bacino che conta circa 95000 abitanti. Salerno, Avellino e Potenza sono le province a cui appartengono i comuni più vicini al sisma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.