Capaccio Paestum: Comune al lavoro per attivare la videosorveglianza

Stampa
“La sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del territorio sono le basi per una società civile e per comunità, come quella di Capaccio Paestum, che mira a diventare un punto di riferimento per la vita economica, sociale e culturale dell’area a sud del capoluogo Salerno. Da quando ci siamo insediati, non a caso, stiamo lavorando in più direzioni per rendere il nostro territorio più accogliente e sicuro, in poche parole civile. Uno strumento utilissimo è rappresentato dalla videosorveglianza che intendiamo ripristinare quanto prima”. Così, il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, annuncia lo sforzo che si sta facendo a Palazzo di Città per rendere funzionanti le telecamere di videosorveglianza presenti a Capaccio Paestum che contribuirebbero a rendere ancora più capillare il controllo del territorio.

“Il nostro territorio dovrebbe essere controllato da trentotto occhi che però ad oggi non sono attivi. – aggiunge Palumbo – Perfino, le uniche cinque telecamere, utilizzate per la vigilanza ambientale con ottimi risultati, oggi non sono funzionanti. Dal nostro canto, pur con tutte le difficoltà e le problematiche quotidiane, stiamo lavorando affinché, oltre alle cinque, vengono attivate definitivamente anche le altre trentatré così da contribuire a rendere ancora più efficace il controllo del territorio e prevenire eventuali reati. Oggi, infatti, siamo costretti a una lotta impari soprattutto contro ignoti delinquenti, che gettano indiscriminatamente i rifiuti ovunque si trovino, o contro coloro che, per esempio, lungo la fascia costiera rubano nelle auto dei turisti, arrecandoci un danno economico e d’immagine”.

“Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare il personale della Paistom – conclude il sindaco – che con mille sforzi intervengono quotidianamente in ogni angolo del comune per renderlo pulito e anche la Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine con le quali c’è la massima collaborazione per mettere in campo tutte le azioni possibili sotto il profilo della sicurezza”.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.