Cava de’Tirreni: avviato l’abbattimento della Palestra Parisi, cantiere aperto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella mattinata di lunedì 27 novembre, è stato aperto il cantiere per l’abbattimento della palestra Parisi. L’Amministrazione Servalli ha provveduto all’acquisto dell’immobile dalla Regione, che ne era proprietaria, per un importo di circa 198 mila euro. Con la rimodulazione dei finanziamenti di PIU Europa, è stata prevista la riqualificazione dell’area con l’abbattimento e la realizzazione di una nuova piazza.

Il primo step, iniziato oggi, prevede la bonifica dall’amianto, l’abbattimento e la sistemazione superficiale dell’area di sedime che sarà resa disponibile all’utilizzo. “Stiamo realizzando punto per punto quanto abbiamo promesso – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – recuperando immobili fatiscenti che da decenni attendevano una soluzione. E la palestra Parisi era veramente un pugno nello stomaco anche perché in pieno centro storico”.

“Subito renderemo l’area utilizzabile, intanto stiamo lavorando al progetto per la nuova piazza che diventerà un nuovo punto di aggregazione importante nel borgo ed insieme al complesso di San Giovanni avremo un polo culturale, di accoglienza e aggregazione di altissimo livello”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.