Storia salernitana tra i banchi di scuola: domani 1^ lezione al liceo classico Tasso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà domani, a partire dalle ore 12, tra i banchi del liceo classico Torquato Tasso di piazza San Francesco, la prima lezione di “storia salernitana”. Un’iniziativa fortemente voluta dal consigliere di Giovani salernitani-Dema Dante Santoro che domani sará impegnato in un saluto iniziale agli studenti che prenderanno parte all’interessante lezione sulle radici della nostra città. La lezione, inoltre, sarà tenuta dall’organizzatore della pagina “Salerno provincia d’Amare” Nicola Vernieri, dalla docente di beni culturali all’ Unisa Rosa Fiorillo e dal presidente dell’associazione Viridis Antonio D’Orio, oltre al contributo fotografico del fotografo Antonio Rinaldi.
Nei prossimi mesi l’iniziativa proseguirà – precisamente il 12 dicembre al liceo scientifico Da Procida e il 18 dicembre al Galilei Di Palo – con gli studenti e i docenti che hanno aderito al progetto, tra visite guidate e ulteriori lezioni.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.