Testamento biologico: convegno a Salerno con Beppino Englaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 2 Dicembre alle ore 9,30, presso l’aula Parrilli del Tribunale di Salerno, avrà luogo un convegno giuridico di rilievo nazionale sul tema del fine vita e del testamento biologico.
Il convegno dal taglio giuridico si inserisce tuttavia con precisa convergenza nel dibattito culturale, sociale e legislativo, in considerazione della grande attualità dell’argomento trattato.
Il convegno è organizzato dall’avv. Ersilia Trotta, presidente di Cammino, la Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni sezione di Salerno, e vedrà relatori come Beppino Englaro, padre di Eluana, oltre a illustri giuristi come l’on. Donata Lenzi (relatrice del ddl sul testamento biologico), l’avv. Giulia Facchini Martini (avvocato familiarista), l’avv. Agnese Camilli (membro del comitato nazionale per la bioetica della Presidenza del Consiglio dei Ministri), il dr Vincenzo Carbone (Presidente emerito della Corte di Cassazione).
Le conclusioni sono affidate al chiarissimo prof. Pasquale Stanzione, ordinario di Istituzioni di Diritto Privato.
L’ingresso è libero; per gli Avvocati sono previsti 4 crediti formativi.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.