Baronissi: Tari applicata in corretto e rigoroso, nessun rimborso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Baronissi la Tari è stata sempre applicata correttamente e dunque nessun rimborso è dovuto ai cittadini. Lo precisa il Comune facendo riferimento ad alcuni errori di calcolo – registrati in numerosi comuni italiani – della quota variabile sulla tassa dei rifiuti che hanno portato a un aggravio delle bollette per i cittadini.

“Dal confronto con l’Ufficio Tributi – comunica il sindaco Gianfranco Valiante – si è confermata la corretta applicazione delle quote. Ancora una volta questa amministrazione comunale ha ben agito non chiedendo più di quanto era dovuto ai cittadini. La Tari è stata applicata in maniera corretta e rigorosa. Il chiarimento è doveroso alla luce delle notizie, diffuse dagli organi di stampa nazionale, che stanno provocando legittima preoccupazione tra le famiglie di numerosi comuni italiani”.

A spiegare il sistema della tariffazione applicata a Baronissi, è il vicesindaco Anna Petta: “La TARI si paga in base a una quota fissa basata sulla superficie e una quota variabile in base al numero dei componenti delle utenze domestiche. Il nostro Ufficio tributi ha sempre effettuato correttamente il calcolo della Tari, applicando la regola generale secondo la quale la parte variabile della tariffa va computata solo una volta, considerando l’intera superficie dell’utenza, composta sia dalla parte abitativa che dalle pertinenze situate nello stesso comune”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.