Rifiuti: Legambiente cita la Campania come esempio positivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Siamo sulla strada giusta se la Campania è passata dall’essere un esempio negativo a essere presa a esempio per le altre regioni e lo siamo ancor di più se si pensa che il piano regionale dei rifiuti non è ancora pienamente operativo”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione terra dei fuochi, per il quale “le parole del presidente nazionale di LegAmbiente, Stefano Ciafani, che, parlando a un convegno sui rifiuti in Sicilia, ha evidenziato gli enormi passi in avanti fatti dalla Campania che ha raggiunto il 55% di raccolta differenziata, confermano che abbiamo fatto la scelta giusta quando abbiamo rivisto del tutto il piano regionale che aveva voluto il centrodestra di Caldoro, Cesaro e Cosentino che avevano puntato tutto su discariche e inceneritori”.

“Noi abbiamo puntato su raccolta differenziata, riciclaggio e riuso perché crediamo in una gestione dei rifiuti più attenta all’ambiente” ha aggiunto Borrelli per il quale “purtroppo dobbiamo scontrarci con le lobby degli inceneritori che sono tornate più forti che mai, alimentando anche le paure ingiustificate dei cittadini verso gli impianti di compostaggio che dobbiamo realizzare al più presto per rendere pienamente efficace il nostro piano regionale arrivando anche a eliminare le ecoballe”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.