Allerta Meteo: ordinanza del Sindaco di Cava, giovedì scuole chiuse

Stampa
A seguito del bollettino meteo della Protezione Civile regionale, che ha segnalato lo stato di allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 18.00 di oggi fino alle ore 18.00 di giovedì 30 novembre, il Sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli, dopo aver convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) ed alla luce anche degli orientamenti degli altri Comuni viciniori, ha emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per giovedì 30 novembre.

Tutti i cittadini che sono residenti nelle aree a rischio così come individuate dal Piano di Protezione Civile (consultabile sul sito www.cittadicava.it nella sezione albo/Protezione Civile, tramite la App “Librarisk” scaricabile dalla apposita sezione del sito internet e collegandosi al seguente link🙂 dovranno osservare le seguenti norme comportamentali:

  • allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità;
  • evitare l’uso dell’auto; evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli;
  • evitare di stazionare nei piani seminterrati e interrati; durante eventi meteorologici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra se disponibili);
  • seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (Tv locali, sito internet del Comune (www.cittadicava.it), sala operativa della Protezione Civile (numero verde 800 225 156) Comando di Polizia Locale (numero verde 800 279 221), App “Librarisk”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • una catastrofe in arrivo, praticamente!
    ..di fatto a Cava dalle 7 di stamattina non ha piovuto neppure un poco, e pure il vento è quasi assente.. mi chiedo chi fa queste previsioni e se ci sono interessi strani in queste finte emergenze..

  • ma quale allerta?? chi le fa le previsioni topo gigio? a cava era asciutta la strada e mi hanno detto che non ha piovuto neppure un poco da stamattina presto..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.