Cava de’Tirreni: il Viceministro Nencini incontra il Sindaco Servalli

Stampa
Stamattina,  29 novembre, il vice Ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, è stato ospite del Sindaco Vincenzo Servalli. Ad attenderlo anche l’on. regionale, Vincenzo Maraio e l’intera rappresentanza del Psi di Cava de’ Tirreni.

L’incontro è servito a fare il punto sul progetto di decongestionamento della ex statale.

Dopo l’apertura del viadotto, grazie allo sblocco del fondo di 1 milione e 400 mila euro da parte del Ministero delle Infrastrutture, il vice Ministro Nencini ha voluto rendersi conto dell’intero progetto che prevede il prolungamento dell’opera dall’intersezione di via Pasquale Adinolfi (l’attuale punto di uscita del sottovia) fino all’intersezione con via Arti e Mestieri.

“E’ un opera importante per la città – afferma il vice Ministro Nencini – ma anche per il territorio circostante e stiamo valutando le possibilità per dare il sostegno necessario per il completamento”.

Intanto, è in corso di definizione con la Regione Campania, un finanziamento di 8 milioni di euro per i lavori di prolungamento del viadotto oltre la stazione ferroviaria.

“Abbiamo riscontrato da parte del vice Ministro Nencini – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – la piena disponibilità ad individuare un percorso per poter candidare ai finanziamenti Cipe tutta la grande opera di completamento del viadotto. A brevissimo chiederemo un protocollo  d’intesa su quest’opera con la Provincia e con la Regione e successivamente ci relazioneremo con il Ministero. L’auspicio e che si possa concretizzare almeno il finanziamento da parte del Governo per poter lasciare alla Città e alla prossima amministrazione gli strumenti per proseguire questo importantissima opera”.

Il Vice Ministro Riccardo Nencini, infine , ha visitato il centro storico e il complesso  di San Giovanni e per le condizioni avverse del tempo, in auto ha percorso il nuovo viadotto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.