Salerno: a lezione di latino…..da Antonio de Curtis, in arte Totò

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani, giovedì, alle ore 17,30, al Circolo Canottieri Irno di Salerno, spettacolare manifestazione in occasione dei 50 anni della morte di Totò. L’iniziativa è stata promossa dall’Inner Wheel Salerno, presieduta dalla dottoressa Marisa Della Monica Fiorillo e dal Parco Storico Sichelgaita, presieduto dalla professoressa Clotilde Baccari Cioffi.

Numerose le iniziatuive e gli incontri in calendario finora per ricordare il mito Totò. In una veste nuova e in una connessione culturalmente stimolante, l’Inner Wheel e il Parco hanno pensato di parlare del grande artista napoletano nel corso della manifestazione che si svolgerà sul tema: “A lezione di latino…..da Antonio de Curtis, in arte Totò”. Il relatore di elevata caratura culturale e competenza professionale sarà il professore emerito della Facoltà di Filologia Classica alla Federico II di Napoli, Luigi Spina. In programma ci saranno anche intermezzi musicali e letture di brani di Totò affidati al maestro Rino Napolitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.