Sicurezza Pontecagnano, ieri sera incontro con Compagnia Carabinieri Battipaglia

Stampa
Un potenziamento dei servizi di monitoraggio. E’ il bilancio dell’incontro di ieri sera tra l’Amministrazione Comunale e l’Arma dei Carabinieri.

Il Maggiore Erich Fasolino, Comandante della Compagnia di Battipaglia presso la quale si è tenuta la riunione richiesta dal Sindaco Ernesto Sica, ha, infatti, fornito importanti rassicurazioni.

Insieme al Maresciallo capo Vincenzo Concilio, alla guida della Stazione Carabinieri di Pontecagnano Faiano, ha ribadito l’impegno per un’intensificazione dei controlli.

Con il Primo Cittadino Ernesto Sica erano presenti l’Assessore Mario Vivone e, per la Polizia Municipale, il Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo, e il Capitano Antonio Vecchione.

La predisposizione di un rafforzamento delle attività da parte dei Carabinieri a tutela della sicurezza della Comunità sarà immediata considerata anche la prossimità delle festività natalizie e le situazioni di potenziale rischio correlate.

L’obiettivo è prevenire e contrastare l’escalation di un fenomeno microcriminale, caratterizzato in particolar modo dai furti, che presenta caratteristiche abbastanza complesse e diffuse in quanto coinvolge l’intero ambito di competenza della Compagnia di Battipaglia così come tante altre realtà territoriali.

“E’ una risposta importante – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – che testimonia, ancora una volta, lo straordinario impegno quotidiano per la sicurezza da parte del maggiore Fasolino, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le Forze di Polizia. In tal senso, è fondamentale il contribuito dei cittadini che devono sia garantire la piena collaborazione sia prestare la massima attenzione attuando tutte le misure di prevenzione necessarie”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.