Trincerone Est, De Maio a La Denuncia: «A Natale via le recinzioni»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Grandi opere sulla strada del completamento? Alcune, secondo l’assessore all’urbanistica del Comune di Salerno Mimmo De Maio, sono prossime all’inaugurazione: “La prima che verrà consegnata – dice a La Denuncia.it di Francesco D’Ambrosio – è l’auditorium nella zona alta del centro storico. Oramai necessita solo delle sedute”. In ordine a quelle infrastrutturali si sofferma sul trincerone est: “Opera complessa e prossima alla conclusione. Si tratta della costruzione, a sette metri sotto il livello della ferrovia. di un nuovo asse stradale il cui tunnel è ora arrivato fino al diaframma con via Santissimi Martiri (che non verrà abbattuto, ndr). I lavori sono quasi completati e certamente prima di Natale a monte, all’incrocio di via Volpe, via Nizza e via Diaz, si potranno rimuovere i new gersy e la recinzione che limitano la circolazione viaria e pedonale.

Diciamo il 20 o il 21 dicembre. Poi si dovrà procedere alla sistemazione superficiale: entro la primavera l’opera, nel suo complesso, sarà consegnata e rivoluzionerà la viabilità nell’intera zona con via Cacciatore che assumerà il ruolo di arteria principale”. A rilento, invece, Porta Ovest. Agli allievi dell’Istituto Nautico, ‘diplomati’ dall’Associazione Il Vecchio e il Mare di Saverio Testa, dice: “Il vostro istituto tornerà al porto. Prevediamo la sua allocazione nelle nuove costruzioni che dovranno assicurare il rispetto degli standard urbanistici”. E scoppia l’applauso.

FONTE E VIDEO LA DENUNCIA.IT

De Maio annuncia Nautico al Porto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Solito stradone che termina nel solito imbuto, via L. Cacciatore incrocio con via Zara, zona da sempre impercorribile, specialmente per i mezzi di soccorso e nessuno ha mai battuto ciglio!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.