Allarme smog a Salerno, le Pm10 sono tornate ad aumentare

Stampa
Tornano ad aumentare le sostanze inquinanti Pm10 presenti nell’aria di Salerno. Secondo i dati pubblicati dal quotidiano La Città, oggi in edicola, al 30 novembre 2017, si sono registrati 36 giorni di superamento dei limiti di PM10. Un aumento che desta preoccupazione è nella zona del Parco Mercatello, dove i superamenti sono aumentati dai 2 del 2016 a 11.

Altri 11 superamenti ci sono stati in via Vernieri e 14 in via Buonservizio. Le maggiori criticità vennero registrate nel trienno 2012 – 2015. Nel 2016 l’inversione di tendenza con 30 gioirni di limiti superati. In questo 2017, invece, siamo già a 36 superamenti senza contare il periodo ‘caldo’ di Luci d’Artista ed i grandi flussi di traffico

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.