Baronissi Comune riciclone: premio per recupero imballaggi acciaio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi si conferma Comune Riciclone della Campania, con la migliore performance di raccolta differenziata tra le città oltre i 10mila abitanti. I rifiuti avviati a smaltimento sono stati 6,8 milioni di chili. Nel Dossier stilato da Legambiente Campania e presentato all’Ecoforum di Napoli, Baronissi conquista anche il Premio Speciale Ricrea per il recupero degli imballaggi in acciaio. Baronissi è il primo comune in graduatoria per rapporto numero di abitanti/raccolta differenziata, con una percentuale dell’81%, 38esimo in classifica generale su 550 comuni, prima città con il numero più elevato di abitanti.

“Si tratta – dichiara il sindaco Gianfranco Valiante – di un ennesimo importante riconoscimento per tutti i cittadini di Baronissi, il loro impegno per una buona raccolta differenziata e l’ormai matura coscienza civica. È anche un premio per tutti gli operatori impegnati quotidianamente sul territorio”. “I nostri risultati migliorano di anno in anno – fa eco l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – ma possiamo ancora crescere in termini di raccolta differenziata. Il dato positivo è che diminuisce anno dopo anno l’indifferenziato e aumenta il recupero di prodotti speciali come l’acciaio. Siamo impegnati quotidianamente in numerose campagne di sensibilizzazione rivolte alle scolaresche e alle famiglie e continueremo su questa strada perché i risultati sono molto positivi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.