Il brand di Tramonti arriva a Siena ai Mercatini di Piazza del Campo

Stampa
Il grande, tradizionale mercato di Siena che Piazza del Campo ospita il primo fine settimana di dicembre (sabato 2 e domenica 3) è giunto alla decima edizione, quest’anno dedicata ai “Borghi autentici d’Italia”. Dalle ore 8 alle ore 20, la “conchiglia” della principale piazza della città vivrà una specie di “tuffo” nel suo passato più glorioso, come se fosse di nuovo nel ‘300, tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Lo spunto è quello di rievocare il “mercato grande” medievale, con circa 150 stands che proporranno i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall’Italia e dall’Europa, disposti seguendo le indicazioni date proprio nel XIV secolo dalle autorità comunali.

Tramonti, la culla verde della Costa d’Amalfi, sarà presente alla manifestazione con il Liquorificio Tentazioni di Giuseppe Giordano che, oltre ai distillati e al gustoso Concerto, esporrà gran parte dei prodotti tipici della Divina e le eccellenze che arricchiscono il paniere enogastronomico del comune montano: i salumi, i formaggi, il vino, il pane biscottato e il Limone Costa d’Amalfi I.G.P. – l’oro giallo della Costiera Amalfitana.

Tramonti, borgo autentico d’Italia, abbraccia ancora una volta con grande entusiasmo un’iniziativa  nazionale che rappresenta una vetrina non solo per il territorio, ma soprattutto per le maestranze e gli antichi mestieri che rimangono in vita grazie agli agricoltori e agli artigiani eroici.

«Oltre centocinquanta postazioni metteranno in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato per dare vita a un appuntamento unico – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione Turistica Vincenzo Savino. Il cartellone è ricco di eventi dedicati al gusto, con laboratori, cooking show, attività per bambini e presentazione di libri e saranno presenti le tipicità di tutta l’Italia, per festeggiare insieme la X edizione del Mercato nel Campo dedicata ai Borghi autentici d’Italia. Sono sicuro che Tramonti riceverà un grande consenso, perché quando si produce con passione e qualità il successo è assicurato».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.