Il Giro D’Italia torna ad attraversare il salernitano: ecco quando

Stampa
Dopo due anni d’assenza il Giro d’Italia torna ad attraversare il salernitano. La ‘carovana rosa’ sarà in provincia di Salerno in occasione dell’8^tappa dell’edizione n.101, da Praia a Mare con arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in Irpinia.

Una tappa lunga 208 km ed in programma sabato 12 maggio del 2018. Il gruppo dopo aver attraversato il breve tratto costiero tirrenico lucano attraversando il territorio comunale di Maratea passerà per Sapri e Policastro per poi immettersi sulla strada provinciale 430 Cilentana fino ad Agropoli e Paestum e proseguire lungo la litoranea a Salerno.

Qui i girini si immetteranno sulla statale 88 dei 2 principati passando per Baronissi e Mercato San Severino prima dell’ingresso in Irpinia e dell’ascesa verso il traguardo di Montevergine.

L’ultima volta, però, che il Golfo di Policastro ed il Cilento nello specifico sono stati interessati da una tappa della Corsa Rosa risale al 2013 con l’arrivo di tappa a Marina di Ascea da Sorrento e la successiva frazione con partenza da Policastro Bussentino a Serra San Bruno in Calabria, mentre l’anno successivo una tappa partì dal Vallo di Diano e più precisamente da Silla di Sassano.

A darne notizia il sito RadioAlfa.fm

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.