Maltempo flagella il salernitano, dopo la pioggia arriva la neve

Stampa
Scuole chiuse a Cava, Nocera, Angri, Pagani e Sarno.

Nessun provvedimento invece a Salerno nonostante le avverse condizioni meteo anche se non proibitive per raggiungere gli edifici scolastici. Lo stao di allerta (arancione) meteorologica è scattato dalleore 18 di ieri 29 novembre e proseguirà per le successive ventiquattro ore.

Le previsioni

Il maltempo però avrà un’accelerazione venerdì con un’altra perturbazione che questa volta porterà ad un crollo netto delle temperature. Come fa sapere ilMeteo.it sono previsti nubifragi e forti piogge sul centro-sud tra Lazio e Campania. Nello specifico di fatto ci saranno piogge le precipitazioni interesseranno il casertano, il napoletano e anche la zona di Salerno.

Poi la perturbazione di si sposterà anche in Sardegna, Toscana, Umbria e Nordest. Biosgna porre attenzione anche alla neve. Sarà debole. Ma la vera allerta scatterà per le giornate di sabato e domenica quando la neve arriverà a bassa quota.

Un fenomeno che riguarderà da vicino anche la pianura. Nevicate infatti su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Nevicate anche in città come Milano, Torino, Cuneo e Parma. Insomma il weekend che sta per arrivare di certo non sarà tra i più facili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.