Pensioni: il 2 Dicembre mobilitazione nazionale. CGIL Salerno presente a Bari

Stampa
La Cgil, dopo l’esito insoddisfacente del confronto con il Governo sul tema delle pensioni, ha organizzato una mobilitazione nazionale per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani.

In particolare, sono cinque le manifestazioni organizzate dalla Confederazione con lo slogan “Pensioni, i conti non tornano!”: a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari.

Le rivendicazioni per le quali si scenderà in piazza sono diverse e tutte di fondamentale importanza: bloccare l’innalzamento illimitato dei requisiti per andare in pensione, garantire un lavoro dignitoso e un futuro previdenziale ai giovani, superare la disparità di genere e riconoscere il lavoro di cura, garantire una maggiore libertà di scelta ai lavoratori su quando andare in pensione. E ancora, favorire l’accesso alla previdenza integrativa e garantire un’effettiva rivalutazione delle pensioni.

Ma le motivazioni della protesta non si fermano alla previdenza.

La Cgil chiede anche di cambiare la legge di bilancio per sostenere lo sviluppo e l’occupazione, di estendere gli ammortizzatori sociali, di garantire a tutti il diritto alla salute e di rinnovare i contratti pubblici.

La Flc Cgil di Salerno parteciperà alla manifestazione di Bari.

Il corteo partirà alle ore 9.30 da Piazza Massari e arriverà a piazza Prefettura.

Alle ore 12.30 è previsto l’intervento, in collegamento video, del segretario generale Susanna Camusso.

La Flc Cgil di Salerno ha organizzato un pullman che partirà da Parco Pinocchio, in via Montpellier, a Salerno, alle ore 6.00 di sabato  2 dicembre.

Numerosi altri pullman partiranno da diversi punti della nostra provincia.

Chiunque vorrà potrà comunicare la propria disponibilità a partecipare contattando la FLC Cgil Salerno allo 089 233131.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.