Precedenti: i granata non vincono al Rigamonti da 27 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 17 i precedenti ufficiali giocati in Lombardia tra Brescia e Salernitana con un bilancio di 10 vittorie per la squadra di casa, 4 pareggi e 3 successi esterni dei granata.
La prima sfida risale alla stagione 1948/1949 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. Salernitana senza vittorie da 27 stagioni al “Rigamonti”, infatti per l’ultima vittoria granata bisogna tornare al 16 settembre 1990, 2-1 in Serie B, con doppietta dello scatenato Daniele Pasa, con provvisorio pareggio firmato da Maurizio Ganz.

Da allora solo sconfitte, alcune delle quali anche piuttosto pesanti. Nel 95/96, ancora in cadetteria, la prima sconfitta stagionale capitò proprio a Brescia, alla quinta giornata, per effetto della marcatura di Saurini. Nel 96/97 i gol al passivo divennero due (Bizzarri e Criniti gli autori, 2-0), con promozione in massima serie dei lombardi. Brutto il ko del 1999/00, 4-1 ai danni del team all’epoca allenato da Cadregari c

Nel 2008/09 decise Zambelli (1-0), un anno dopo fu 3-0. Gli ultimi precedenti a Brescia con Torrente in panchina finì 2 a 2, due anni fa al debutto in B con i granata in dieci per l’espulsione di Moro. Reti della Salernitana di  Schiavi e Gabionetta. Doppietta di Morosini per i padroni di casa. Nella scorsa stagione sportiva l’ultimo precedente terminato 1-1: al vantaggio di Riccardo Improta rispose nel secondo tempo Bisoli. A livello realizzativo il bilancio è a favore del Brescia che ha realizzato 28 reti mentre la Salernitana ne ha messe a segno 12.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.