A Salerno seminario Building & Construction. L’innovazione nelle nuove abitazioni

Stampa

Artigiani e Costruttori uniti per conoscere e diffondere le innovazioni nelle nuove abitazioni. E’ questo lo scopo del seminario tecnico informativo realizzato in sinergia dalla CNA di Salerno e l’Ance Aies Salerno. “Building & Construction. L’innovazione nelle nuove abitazioni” è il titolo dell’incontro formativo che si terrà venerdì 1 dicembre, alle ore 14,  presso l’hotel Mediterranea. Fitto il programma e notevoli i contributi di diverse personalità del settore. Gli argomenti trattati saranno: il Fascicolo del Fabbricato; Libretto di Impianto Elettrico e la sua nuova App del Prosiel; Norma CEI 64-21.

Altro importante aspetto da approfondire riguarderà gli incentivi fiscali, i cosiddetti Ecobonus e Sisma Bonus: strumenti efficaci su cui contare che, se attuati, permetteranno di partire con un grande piano di manutenzione e di riqualificazione in chiave energetica e sismica del nostro patrimonio edilizio. A discutere al tavolo dei relatori, per la parte dedicata all’evoluzione dell’impianto elettrico, ci saranno: Claudio Pecorari – Coordinatore Commissione Libretto Impianto Elettrico Prosiel e Carmine Battipaglia – Presidente CT 64 del Comitato Elettrico Italiano. Le novità del settore dell’edilizia saranno illustrate dal Prof. Carmine Lubritto, consulente dell’Ance Aies Salerno e dal Presidente  del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Armando Zambrano. Per la rilevanza delle tematiche trattate, il seminario ha visto il riconoscimento del patrocinio e dei crediti formativi di: Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Collegio dei Periti industriali e dei periti industriali laureati, Collegio dei Geometri ed Anaci (Associazione dei Condomini) i cui presidenti parteciperanno all’indirizzo di saluto dell’assise. “Ci inorgoglisce essere riusciti a creare un evento simile che ha visto la partecipazione diretta di tante professionalità – hanno dichiarato all’unisono i due presidenti provinciali di Cna Salerno, Lucio Ronca e di Ance Aies Vincenzo Russo – dobbiamo puntare a tenere uniti tutti i settori e tutte le professionalità perché le novità e le evoluzioni sono tante e solo in questo modo possiamo tenere il passo: formazione, aggiornamento, confronto devono essere le nostre parole d’ordine”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.