A Salerno seminario Building & Construction. L’innovazione nelle nuove abitazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Artigiani e Costruttori uniti per conoscere e diffondere le innovazioni nelle nuove abitazioni. E’ questo lo scopo del seminario tecnico informativo realizzato in sinergia dalla CNA di Salerno e l’Ance Aies Salerno. “Building & Construction. L’innovazione nelle nuove abitazioni” è il titolo dell’incontro formativo che si terrà venerdì 1 dicembre, alle ore 14,  presso l’hotel Mediterranea. Fitto il programma e notevoli i contributi di diverse personalità del settore. Gli argomenti trattati saranno: il Fascicolo del Fabbricato; Libretto di Impianto Elettrico e la sua nuova App del Prosiel; Norma CEI 64-21.

Altro importante aspetto da approfondire riguarderà gli incentivi fiscali, i cosiddetti Ecobonus e Sisma Bonus: strumenti efficaci su cui contare che, se attuati, permetteranno di partire con un grande piano di manutenzione e di riqualificazione in chiave energetica e sismica del nostro patrimonio edilizio. A discutere al tavolo dei relatori, per la parte dedicata all’evoluzione dell’impianto elettrico, ci saranno: Claudio Pecorari – Coordinatore Commissione Libretto Impianto Elettrico Prosiel e Carmine Battipaglia – Presidente CT 64 del Comitato Elettrico Italiano. Le novità del settore dell’edilizia saranno illustrate dal Prof. Carmine Lubritto, consulente dell’Ance Aies Salerno e dal Presidente  del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Armando Zambrano. Per la rilevanza delle tematiche trattate, il seminario ha visto il riconoscimento del patrocinio e dei crediti formativi di: Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Collegio dei Periti industriali e dei periti industriali laureati, Collegio dei Geometri ed Anaci (Associazione dei Condomini) i cui presidenti parteciperanno all’indirizzo di saluto dell’assise. “Ci inorgoglisce essere riusciti a creare un evento simile che ha visto la partecipazione diretta di tante professionalità – hanno dichiarato all’unisono i due presidenti provinciali di Cna Salerno, Lucio Ronca e di Ance Aies Vincenzo Russo – dobbiamo puntare a tenere uniti tutti i settori e tutte le professionalità perché le novità e le evoluzioni sono tante e solo in questo modo possiamo tenere il passo: formazione, aggiornamento, confronto devono essere le nostre parole d’ordine”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.