Vallo di Diano: Sicurezza alimentare nelle mense delle aree di accoglienza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si tiene il prossimo week-end, venerdì 1° e sabato 2 dicembre 2017, il corso di formazione dedicato alla sicurezza alimentare nelle mense di accoglienza. Attività diretta ai volontari di protezione civile impegnate nelle fasi di emergenza.

A promuoverlo Sodalis CSV Salerno in collaborazione con il CERVENE – Centro di riferimento regionale per le emergenze non epidemiche.

Il corso, gratuito, si terrà nel Vallo di Diano nei comuni di Pertosa e Caggiano.

La prima giornata si terrà a Pertosa presso la sede del Museo Mida, mentre sabato 2 le attività si terranno nel  piazzale Martin Luter King a Caggiano. Entrambe le giornate vedranno impegnati, dalle ore 9.00 alle 18.00, i volontari della provincia di Salerno che svolgono la loro attività in organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno.

L’attività formativa fornirà ai partecipanti gli strumenti normativi e le buone prassi al fine di migliorare la collaborazione tra i rappresentanti dell’autorità competente in materia sanitaria e i volontari della Protezione Civile, impegnati nelle gestione delle mense nell’aree di accoglienza.

Parteciperanno al percorso formativo 15 volontari provenienti dalla provincia di Salerno. L’attività vede approfondimenti sull’organizzazione delle mense da campo e tutela della sicurezza  igienico- sanitaria, documenti e check list.

A conclusione delle attività sarà presentato un manuale sulle buone pratiche da seguire.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.